Home » Sistemi elastici per interni e esterni e guaine » Italgum
Su supporti già pitturati:
Controllare lo stato di conservazione. La superficie deve essere consistente. In caso contrario provvedere al rifacimento o al consolidamento con prodotti specifici. Rimuoverele eventuali efflorescenze presenti spazzolando oppure mediante lavaggio con una miscela di acqua e soda caustica al 30%; risciacquare abbondantemente con acqua il supporto. Le vecchie pitturazioni sintetiche e le tracce di polvere devono essere asportate completamente. Applicare uno strato di primer ISOL 900 o ISOLPRIMER opportunamente diluito quindi procedere con l’applicazione di ITALGUM.
Su supporti nuovi:
Applicare uno strato di primer ISOL900 o ISOLPRIMER opportunamente diluito. La diluizione deve essere regolata in funzione del tipo di assorbimento del supporto, nel caso di superfici molto sfarinanti diminuire la diluizione e se necessario, applicare 2 strati di isolante. Procedere all’applicazione di ITALGUM secondo le modalità descritte nelle indicazioni per l’applicazione. In caso di applicazione su pavimenti esterni occorre verificare e ripristinare, se necessario, le corrette pendenze per il deflusso delle acque meteoriche. Eventuali giunti strutturali devono essere trattati con appositi sigillanti riverniciabili. Stendere a ponte sui giunti una striscia di rete in fibra di vetro di circa cm.15 di larghezza e fissare lungo i bordi con ITALGUM. Su supporti bituminosi applicare una mano di ISOL 80-20 a solvente.
Istruzioni per l’uso:
Applicazione di 2 strati con temperature dell’ambiente tra +8 °C e +35 °C e un’umidità relativa dell’ambiente <80%. L’umidità del supporto deve essere <10%, evitare l’applicazione sotto l’azione diretta del sole. Dopo l’applicazione le superfici esterne devono essere protette dalla pioggia e dall’umidità fino a completa essiccazione (48 ore ca). Attrezzi: pennello, rullo, spruzzo. Diluizione: pronto all’uso, in caso di elevata temperatura diluire al 5% con acqua. La pulizia degli attrezzi va effettuata subito dopo l’uso con acqua. Resa indicativa: 0,7-1 kg/mq per mano su supporti mediamente porosi. È opportuno eseguire sempre una prova pratica sul supporto specifico per determinare i consumi.
Aspetto
Opaco
Acqua
Isolprimer-Isol 80/20
Cemento-Pavimento--Muri controterra
1,4/ 2 Kg/mq per mano
Bianco-Rosso-Grigio-Verde
Diluiz./attrezzi
Pennello-Rullo
20/30%-20/30%
0/20%-0/20%
Se hai bisogno di assistenza o di ricevere maggiori informazioni puoi contattarci, troverai sempre un operatore disponibile a seguirti per risolvere ogni dubbio o perplessità.