Ital-P Rodi

Ital-P Rodi È un rivestimento minerale a base di silicato di potassio modificato ad effetto rustico, per esterni ed interni, Il prodotto consente di proteggere adeguatamente gli intonaci senza modificarne la traspirabilità. Ottima resistenza all’invecchiamento, al gelo e dai sali disgelanti. Fornisce alle superfici trattate una bassissima ritenzione allo sporco.

Confezioni/Codice

LT 14

GRANA 1.0-1.2-1.5

, , , ,

Scheda Tecnica

Caratteristiche principali

Il legante in organico presente reagisce chimicamente con il supporto minerale mediante un processo di “silicatizzazione” conferendo al prodotto una perfetta adesione al supporto, un’elevata traspirabilità ed una buona idrorepellenza all’acqua. ITAL-P RODI è disponibile in varie granulometrie e strutture che conferiscono al prodotto una texture compatta e piacevolmente rustica. Disponibile in numerose tinte, risulta particolarmente idoneo per il restauro dei centri storici, in quanto si riescono ad ottenere particolari effetti estetici anche con leggere differenze tonali in facciata. Il prodotto è conforme alle prescrizioni della norma DIN18363 componente organica inferiore al 5%. La sua particolare formulazione permette di prevenire la formazione di alghe sulle superfici.

Cicli di intervento

Ital-P Rodi Rivestimento murale ai silicati grana 0,9-1,2-1,5

Su supporti già pitturati:

Controllare lo stato di conservazione. La superficie deve essere consistente. In caso contrario provvedere al rifacimento o al consolidamento con prodotti specifici. Rimuovere, spazzolando oppure mediante lavaggio, le eventuali efflorescenze presenti. Le vecchie pitturazioni sintetiche devono essere asportate completamente. Applicare una o più mani di fondo SILICAT PRIMER. Procedere all’applicazione di ITAL-P RODI secondo le modalità descritte nelle indicazioni per l’applicazione

Su supporti nuovi:

Applicare uno strato di fissativo SILICAT PRIMER opportunamente diluito. La diluizione deve essere regolata in funzione del tipo di assorbimento del supporto; nel caso di superfici molto sfarinanti diminuire la diluizione e, se necessario, applicare 2 strati di isolante. Procedere all’applicazione di ITAL-P RODI secondo le modalità descritte nelle indicazioni per l’applicazione.

Istruzioni per l’uso:

Miscelare il prodotto prima dell’uso, stendere ITAL-P RODI con taloscia d’acciaio inox in modo omogeneo e ripassare frattazzando con pressione costante con taloscia in plastica in modo circolare, al fine di uniformare il prodotto sulla superficie. Lavare di tanto in tanto la taloscia con acqua. Applicare il prodotto con temperature dell’ambiente tra +8 °C e +35 °C e un’umidità relativa dell’ambiente <80 %. L’umidità del supporto deve essere <10%, evitare l’applicazione sotto l’azione diretta del sole. Dopo l’applicazione le superfici esterne devono essere protette dalla pioggia e dall’umidità fino a completa essiccazione ( 48 ore ca). Attrezzi: frattazzo/taloscia. Diluizione: pronto all’uso. La pulizia degli attrezzi va effettuata subito dopo l’uso con acqua. Resa indicativa: 1,5-2 kg/mq e varia in funzione della grana e dell’uniformità dei supporti. È opportuno eseguire sempre una prova pratica sul supporto specifico per determinare i consumi.

Aspetto

Diluizione
Fondo
Impiego
Resa
Colori

Opaco

Acqua

Silicat primer

Muri

1,8 - 2,3 kg/mq su supporti mediamente porosi (in base alla grana)

Bianco+Mazzetta Tintò

Diluiz./attrezzi

1° strato
2° strato

Frattone plastica

Richiedi maggiori informazioni
su questo prodotto

Se hai bisogno di assistenza o di ricevere maggiori informazioni puoi contattarci, troverai sempre un operatore disponibile a seguirti per risolvere ogni dubbio o perplessità.

Puoi contattarci
dal Lunedi al Venerdi: am 8.30 / 12.30 - pm 15.00 / 17.30
seguici su:

Register

Forgot Password?