Italquarz

Italquarz è un’idropittura a base di farina di quarzo, cere idrorepellenti e resine stiroloacriliche, Idonea per intonaci civili, base cemento e premiscelati, pannelli in cls, superfici in gesso e cartongesso, etc.

Confezioni/Codice

LT 13

LT 4,5

LT 2,5

LT 0,750

DISPONIBILE VARIANTI

D.

E.D.

, , ,

Scheda Tecnica

Caratteristiche principali

La resina stiroloacrilica di cui è composta conferisce al prodotto buona resistenza alle intemperie e ai raggi UV. Dotata di ottima copertura, opacità del film e buon potere riempitivo. Dona alle superfici un aspetto di pregio. Rispetta i parametri della Direttiva CEE per il rispetto delle emissioni di (COV) composti organici volatili.

Cicli di intervento

Italquarz Idropittura acrilica al quarzo per esterni

Su supporti già pitturati:

Controllare lo stato di conservazione. La superficie deve essere consistente. In caso contrario provvedere al rifacimento o al consolidamento con prodotti specifici. Togliere le eventuali efflorescenze presenti. Le vecchie pitturazioni sintetiche devono essere asportate completamente, rimuovere le tracce di polvere presenti spazzolando oppure mediante lavaggio, quindi applicare una mano di fondo ISOLPRIMER o MUFFA NO FONDO. Dopo che il supporto si asciuga procedere con l’applicazione dell’ITALQUARZ.

Su supporti nuovi:

Applicare uno strato di fissativo ISOLPRIMER o MUFFA NO FONDO opportunamente diluito. La diluizione deve essere regolata in funzione del tipo di assorbimento del supporto, nel caso di superfici molto sfarinanti diminuire la diluizione e se necessario applicare 2 strati di isolante. Procedere all’applicazione di ITALQUARZ secondo le modalità descritte nelle indicazioni per l’applicazione

Istruzioni per l’uso:

Miscelare bene il prodotto prima dell’uso, applicare 2 strati con temperature dell’ambiente tra +8 °C e +35 °C e un’umidità relativa dell’ambiente <65%. L’umidità del supporto deve essere <10%, evitare l’applicazione sotto l’azione diretta del sole. Dopo l’applicazione le superfici esterne devono essere protette dalla pioggia e dall’umidità fino a completa essiccazione (48 ore ca). Attrezzi: pennello, rullo. Diluizione: 1 strato al 20%, 2 strato al 10-15% in base alle temperature. La pulizia degli attrezzi va effettuata subito dopo l’uso con acqua. Resa indicativa: 4-5 mq/l per due mani su supporti mediamente porosi. È opportuno eseguire sempre una prova pratica sul supporto specifico per determinare i consumi.

Aspetto

Diluizione
Fondo
Impiego
Resa
Colori

Opaco

Acqua

Isolprimer-Muffa no fondo

Muri

8-10 mq/lt per mano

Bianco+ Mazzetta Tintò

Diluiz./attrezzi

1° strato
2° strato

Pennello -Rullo

20%/20%

10-15%/10-15%

Richiedi maggiori informazioni
su questo prodotto

Se hai bisogno di assistenza o di ricevere maggiori informazioni puoi contattarci, troverai sempre un operatore disponibile a seguirti per risolvere ogni dubbio o perplessità.

Puoi contattarci
dal Lunedi al Venerdi: am 8.30 / 12.30 - pm 15.00 / 17.30
seguici su:

Register

Forgot Password?