ITALGUM REFLEX

Guaina termoisolante bianca formulata con resine acril-elastomeriche, elasticizzanti, leganti idraulici selezionati, additivi antialghe, additivianti UV e cere in microemulsione. Ma la sua forza è fondamentalmente basata sul carico regolare a granulometria controllata delle varie e abbondanti microsfere 3M.

Confezioni/Codice

LT. 14 ITGRE14
LT. 5 ITGRE05
LT. 2,5 ITGRE25
LT. 0,750 ITGRE75

, , ,

Scheda Tecnica

Caratteristiche principali

ITALGUMREFLEX è una guaina termoisolante, termoriflettente e fonoassorbente esente da formaldeide, applicabile su supporti come: cemento, balconi, terrazzi, grondaie di edifici e manti bituminosi. Essa crea un effetto barriera aumentando considerevolmente l’isolamento termico per il controllo del carico solare, con un alto potere riflettente pari al 90%. In questo modo otterremmo una differenza di temperatura di 6-8°C risparmiando circa il 30% di energia. La sua efficacia, quando il sole splende e la pittura termica riflette la luce e parte del calore, contribuisce a mantenere meglio isolata la nostra casa anche nel periodo invernale, respingendo umidità e temperature mantenendo sempre un valore 6-8°C. Il prodotto possiede le seguenti caratteristiche: 1) atossico; 2) tecnica di applicazione semplice; 3) nessun pericolo d’incendio; 4) applicazione senza problemi anche su superfici inclinate; 5) ottima aderenza su molteplici supporti; 6) resistenza quinquennale; 7) elevata elasticità e resistenza al gelo/disgelo; 8) basso assorbimento di acqua.

Cicli di intervento

SU SUPPORTI GIA’ PITTURATI
Eliminare le incoerenze del supporto con un’accurata spazzolatura e pulitura. Controllare l’adesione delle vecchie pitture,se necessario asportarle con raschietto, spazzola, sabbiatura. Il supporto deve essere pulito e asciutto; supporti porosi e fortemente intaccati dalle intemperie vanno preparati con una mano di ISOL 900 o ISOLPRIMER, come generalmente il primo strato va lavorato e applicato più diluito. Il tempo di asciugatura della guaina dipende principalmente dal supporto, dall’umidità dell’aria e dallo spessore dello strato. Procedere con l’applicazione di ITALGUM REFLEX.

SU SUPPORTI NUOVI
Spazzolareerimuovereleincoerenze.ApplicareunamanodiISOL900oISOLPRIMER.Lasciareappassireeproseguirecondueo tre mani intervallate di circa 4-6 ore.

Aspetto

Diluizione
Fondo
Impiego
Resa
Colori

Pastoso

Acqua

Isol Primer - Isol 900

Orizzontale

1 - 2 mq/lt

bianco + colori chiari se si vuole rispettare in pieno la termo-riflettenza

Diluiz./attrezzi

1° strato
2° strato

Spatola - Pennello

-

-

Richiedi maggiori informazioni
su questo prodotto

Se hai bisogno di assistenza o di ricevere maggiori informazioni puoi contattarci, troverai sempre un operatore disponibile a seguirti per risolvere ogni dubbio o perplessità.

Puoi contattarci
dal Lunedi al Venerdi: am 8.30 / 12.30 - pm 15.00 / 17.30
seguici su:

Register

Forgot Password?