IPIV TERMIKA

Idropittura murale a base di quarzo, resine acrilsilossaniche in dispersione acquosa, cariche pregiate e idrorepellenti e micro sfere cave di vetro 3M. Caratterizzata da un basso coefficiente di trasmissione termica. Idonea per intonaci civili, base cemento e premiscelati.

Confezioni/Codice

LT. 13 IPTER13
LT. 4,5 IPTER45
LT. 0,750 IPTER75

, , ,

Scheda Tecnica

Caratteristiche principali

Offre una formidabile barriera al vapore e dalla condensa, per la presenza di speciali micro sfere di vetro cave (BUBBLE3M). Il prodotto migliora l’isolamento termico delle pareti, evitando in tal modo la formazione di condensa causata dalla differenza di temperatura tra l’aria ed il muro e di conseguenza la formazione di muffe. L’antimuffa a largo spettro contenuto, con sente una lunga prevenzione contro l’infestazione di muffe. Principali caratteristiche chimico – fisiche: – notevole risparmio energetico ed economico; – forte potere coibentante caldo/freddo; – abbattimento dei ponti termici; – forte idrorepellenza all’acqua nel tempo (impermeabilità); – elevata permeabilità al vapore acqueo (traspirabilità).

Cicli di intervento

Controllare lo stato di conservazione. La superficie deve essere consistente. In caso contrario provvedere al rifacimento o al consolidamento con prodotti specifici. Le vecchie pitturazioni sintetiche, devono essere asportate completamente. Asportare le parti in distacco, friabili e non aderenti, pulire e spazzolare accuratamente, accertarsi che il fondo sia solido, pulito ed e polverizzato, in caso di nuova costruzione rispettare i tempi di stagionatura del supporto. Superfici che presentano irregolarità, disuniformità, intonaci grezzi, riparazioni diffuse, crepe, ecc., devono essere riparati e/o rasati con rasanti adatti. Rimuovere vecchie pitture e le tracce di polvere presenti spazzolando oppure mediante lavaggio. Applicare un primo strato di fondo isolante SILOPRIMER o MUFFA NO FONDO, dopo circa 4 ore, applicare una prima strato di IPIVTERMIKA, ad essiccazione venuta dopo 12 ore applicare il secondo strato e successivamente il terzo strato rispettando le tempistiche di sovrapplicazione.

Aspetto

Diluizione
Fondo
Impiego
Resa
Colori

Opaco

Acqua

SiloPrimer - Muffa No Fondo

Muri

4,0 - 5,0 mq/l per due strati

Bianco

Diluiz./attrezzi

1° strato
2° strato

Pennello Rullo

5-10% / 5-10%

5-10% / 5-10%

Richiedi maggiori informazioni
su questo prodotto

Se hai bisogno di assistenza o di ricevere maggiori informazioni puoi contattarci, troverai sempre un operatore disponibile a seguirti per risolvere ogni dubbio o perplessità.

Puoi contattarci
dal Lunedi al Venerdi: am 8.30 / 12.30 - pm 15.00 / 17.30
seguici su:

Register

Forgot Password?